martedì 29 marzo 2011

Nuclear Bullshit

Ok è innegabile. In Giappone le cose non sono andate molto bene. A Fukushima son cazzi. Amari.
Ma sapete una cosa? A me stan sulle balle sti pseudo ambientalisti laureati in filosofia che vogliono un energia pulita, "solo fonti rinnovabili!" De che? Sai cos'è una fonte rinnovabile, o pensi che siano pomodori? Sai che nessuna energia è pulita? Sai quanti cazzo di generatori eolici devi mettere in Italia per far funzionare una città come Milano? o ti riempi la bocca di stronzate? "Eh ma hai visto? ci dicevan che eran sicure, e adesso abbiamo un altra Chernobyl!" Ma che dici? Ma non lo sai cos'è successo a Chernobyl? Non lo sai che li hanno fatto un esperimento e hanno staccato il sistema di raffreddamento di emergenza?

Ma la migliore è "Aspettiamo le centrali a fusione, queste a fissione non sono sicure!" Sai cos'è la fusione? ma dove diavolo la metti la fusione? Ok ci sono stati grandi sviluppi...Realizziamo la fusione per poco tempo, instabile, e tenuta in equilibrio da fortissimi campi magnetici. Pensa te farci una centrale. Mah...
Che poi non sto dicendo che dobbiamo fare il nucleare domani. La storia delle scorie preoccupa anche a me. Non che non ci sia modo di eliminarle, quello c'è. Mi preoccupa che un idiota me le seppellisca in una discarica. Non ho neanche voglia di perdere tempo a scrivere un pezzo serio e noioso su cosa è il nucleare, basta che ognuno si faccia un giro su wikipedia. Almeno ti fai un idea, e non ripeti a memoria le stronzate di Grillo. Impara almeno a memoria quello che dice Rubbia(Nobel per la Fisica, grande sostenitore delle energie alternative) che ha un senso.Non è difficile. Poi, e solo poi, ne parliamo. Il resto sono stronzate. Bullshit, appunto.








La vignetta non centra niente con l'articolo.
Ma lo odio così tanto...

8 commenti:

  1. beh però ora uno un pò più esplicativo ce lo devi...daaaaaaaai

    RispondiElimina
  2. concordo con duludrums

    RispondiElimina
  3. bene per l'incazzatura ma adesso spiegaci perché essere positivi verso il nucleare!

    RispondiElimina
  4. ecco la super ambientalista che parte alla riscossa! non per insultare nonno mosic sorprendentemente, ma per suggerirvi un articolo che mi ha fatto riflettere un po'. è in inglese, ma spero comprensibile!

    http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2011/mar/21/pro-nuclear-japan-fukushima

    mille baci di amor da bilett che non sa più come fare il blog login ahha!

    RispondiElimina
  5. Bello l'articolo:)
    se ho capito bene mi trova anche d'accordo!
    Per quanto riguarda l'essere positivi... leggere l'articolo di biletta e un inizio... poi se uno si informa davvero non so come possa essere negativo.(a parte la paura che qualcuno ci metta le scorie in cantina:) ) ahah

    RispondiElimina
  6. Cmq chi mette inutile si potrebbe sprecare a dire due parole no? la butto li..

    RispondiElimina
  7. e io mi sono messo awesome, stronzi.

    RispondiElimina
  8. vorrei mettere awesome all'ultimo commento dell'autore

    RispondiElimina