giovedì 24 febbraio 2011
Azure
2 parole sull'artista:
Paul Kalkbrenner nasce a Lipsia ma cresce a Berlino, ed è qui che inizia a suonare già nella prima metà degli anni '90. Nel 1999 segue l'etichetta discografica BpitchControl, fondata da Ellen Allien con la quale è ancora oggi sotto contratto. Nel 2008 è il protagonista di Berlin Calling (film che per altro consiglio), il cui regista è Hannes Stöhr e in cui egli interpreta il ruolo di un disc-jockey, Ickharus, che vive un periodo di crisi e declino dopo aver raggiunto la fama internazionale. Per questa pellicola, un cult del genere, Kalkbrenner produce l'intera colonna sonora, di cui pubblica un album nell'anno stesso.
Il brano che vi propongo è proprio tratto dalla colonna sonora della pellicola che ha lo stesso nome dell'album, appunto, Berlin Calling.
Il pezzo secondo me è bellissimo, perché sa creare un'atmosfera ambient riflessiva e malinconica ma allo stesso tempo da' la sensazione di una sveglia all'alba, in un giorno che nasce, da vivere. Si chiama Azure, a chi interessa al momento ne sto producendo un remix.
...Ed è dedicato a tutti quelli che in questo momento, come me, hanno bisogno di sentire, perché gli manca un grosso pezzo dentro...
dol6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e mettici anche sto tuo remix dai che siamo curiosi
RispondiEliminasto ultimando
RispondiElimina