giovedì 9 febbraio 2012

Bidella

Frequentando il quarto anno di liceo scientifico, posso con fierezza annunciare che questo è oramai il dodicesimo anno della mia esistenza che condivido quotidianamente con queste curiose creature, i Bidelli.

La Bidella, che talvolta si presenta nella sua variante maschile col nome di “Bidello”, è un mammifero endemico delle regioni Scolastiche Occidentali; è una delle cinque specie ancora esistenti che compongono l'ordine dei Monotremi, gli unici mammiferi che preferiscono deporre uova piuttosto che dare alla luce dei piccoli.
Generalmente si presentano con un lungo abito azzurro slavato, capelli tinti e marcato accento del sud Italia, ovunque si trovino.
La loro taglia varia molto: dagli 80 ai 90 chili, per una statura che tendenzialmente non supera mai i 100-130 centimetri. I cuccioli hanno molari a tre cuspidi, una delle caratteristiche distintive di questi mammiferi, che si distringuono tra:
.Fumatore- Bidella fumatore è svogliato, erra per gli istituti con faccia smarrita, tossisce frequentemente con spasmi rauchi; puzza di fumo, disubbidisce agli ordini ed è difficilmente addomesticabile.
.Stampante- Aggressivo, mostra spesso i denti; è l'unico esemplare di Bidella conscio del proprio potere, per questo custodisce gelosamente i codici delle stampanti. Può essere imbonito con una minima padronanza oratoria, altrimenti si lascia facilmente ricattare con cibo anche scadente.
.Omosessuale- Esemplare rarissimo di Bidella maschio; porta capelli corti arancioni, il mento rivolto al cielo in atto di profondo disprezzo. Non governa bene il movimento delle braccia, si ferma spesso a parlare con studenti maschi nei corridoi più bui degli istituti; pulisce con eccessiva accuratezza. Complice delle ragazze, obbediente coi ragazzi, è uno degli esemplari più amati.
.Pippo- unico rappresentante della propria specie, Pippo ha un carattere lunatico, difficilmente approcciabile; per le sue doti si è propensi talvolta ad inserirlo nella categoria Stampante, tuttavia possiede qualche caratteristica tipica di Omosessuale.

CURIOSITA'

Secondo una leggenda degli aborigeni australiani, la Bidella (da loro chiamato boonaburra) sarebbe il singolare incrocio, avvenuto molto tempo fa, tra un'anatra solitaria e un topo d'acqua che la rapì. L'anatra, dopo la violenza subita, partorì due cuccioli palmati ma a due piedi.

4 commenti:

  1. Io avevo il bidello O G(h)ianni o Kalos, che in laboratorio di chimica tirava su gli acidi con una cannuccia di vetro risucchiando con la bocca e ci diceva: "ma voi non fatelo, usate la pompetta...".

    RispondiElimina
  2. Simone ma tu alle sei di mattina ti metti a commentare NOAUT?

    RispondiElimina
  3. indimenticabile gianni
    credi che la sottospecie 'bidello spacciatore', si possa includere nella categoria dei fumatori?

    RispondiElimina