lunedì 24 gennaio 2011

Londra

Una mini-guida, certamente non esaustiva delle infinite possibilità londinesi, ma un ottimo punto di partenza, sopratutto per i turisti da week end!

To EaT

Tom’s Kitchen, 226 Westbourne Grove (Tube stop NOTTING HILL GATE)

St. John Bar & Restaurant, St.John street 26 (Tube stop FARRINGDON o Liverpool street station) (alla sera a Farringdon prenotare il giorno prima) 020 7251 0848

Whole Food Market, Kensington High Street 63-97 (Tube Stop HIGH STREET KENSINGTON)

Daylesford Organic, Pimlico road 44B, (Tube stop Sloane Square)

Per Gelato> GelatoMio a Notting Hill o a St.John’s Wood.

Hamburger; Sticky Fingers (come il celebre album degli Stones), posto molto rock, stile Hard Rock, onion rings eccetera.... A1 Phillimore Gardens, London, W8 7QG (nearest tube High Street Kensington, 3 min walk)

Se volete prendere del The  Fortnum&Mason sulla Piccadilly street, fermata Green Park.

*se siete di fretta in giro e volete addentare quickly io consiglio Pret à Manger che è un “organic fast food” strabuono, si trova per strada molto spesso.


To sEE (musei e gallerie)

Tate Modern Gallery (Tube Stop St. Paul’s, attraversate il ponte e ci siete, è un fabbricone)

Saatchi Gallery, The Duke of York's HQ (Tube Stop Sloane Square) si incrocia con King’s road dove potete fare due passi di shopping poco ricercato.

Serpentine Gallery, Kensigton Gardens (fermata Knightsbridge o Lancaster Gate) si trova dentro a Hide Park nei Kensington Gardens.


To BuY

Per lo shopping  ignorante battete tutta la zona di Soho (da Oxford Circus fino a Covent Garden passando per Piccadilly) ma ve lo sconsiglio perchè spesso è un carnaio. a Piccadilly c’è Lillywhites (tutto per lo sport) spesso molto scontato, mille maglie da calcio....io un salto lo faccio sempre quando vado là; mentre sul lato di Oxford Circus/Oxford street si trovano negozi come Nike Town, sempre per lui, e TOPSHOP per lui e per lei, fanno anche le unghie alle tipe, ma anche Urban Outfitters per lui e per lei, yo.


Il sabato e/o la domenica a Covent Garden ci sono molti artisti di strada,... fermate (Oxford circus, Piccadilly circus, Covent Garden, Leicester sq, Covent Garden)

Per lo shopping grezzo, psy-punk, robba andate a Camden Town, fermata omonima sulla northern line, la nera... Il mercato c’è tutti i dì ed è molto grande, non fermatevi a quello più appariscente ma camminate fino al Camden Lock, dopo il ponte, dove si snodano vie piene di bancarelle negozietti e cibi etnici e volontè. Se li volete bere una pinta o uno snakebite(morso di serpente) tipico, fermatevi al Elephant’s head pub, all’angolo prima del ponte. In quella zona c'è pure lo zoo che non è malaccio

Negozio di vinili: Camden come esci dal Tube sul lato destro dopo poche decine di metri.

Shopping ricercato/vintage mercato di Spitalfields detto più comunemente Brick Lane solo la Domenica, )fermata Liverpool st. Station) immancabile per chi ama roba vintage, paradiso dell'hipster. Anche lì occhio a non fermarvi solo sotto il capannone, se andate più in là di Commercial street sotto un garage c’è la roba veramente buona. andateci anche solo per dare un occhio alla zona che spacca, camminate fino a Angel .

*consiglio da uno scemo che ci è stato tante volte:pigliatevi una cartina. gli indirizzi che vi ho dato non sono turistici pertanto con la cartina vi si facilita molto la vita.

A me piace molto fare due passi per il nord di Londra, Finsbury Park, Arsenal, Highbury....a Finsbury park c’è il cimitero dov’è sepolto Marx, posto delizioso, si chiama Highgate cemetery Swain's Lane in Highgate, N6, a fianco a. Waterlow Park.
Fatevi un giro anche a East London, spacca pure li.



ENJOy

Ringraziamo Dolu per questa breve ma utilissima guida!

Nessun commento:

Posta un commento