domenica 24 luglio 2011

L'ironia di studiare le onde a fine luglio

Ora non è che io sono uno studente modello. Non che abbia una passione smisurata per lo studio. Non amo rinchiudermi nelle biblioteche tra volumi polverosi. Quindi la mia non è una scelta. ma per un motivo o per l'altro finisco sempre a fare esami a fine luglio. E pochi di voi sanno di cosa sto parlando. Tanto per intenderci il 10 luglio non è fine luglio. e neanche il 16 luglio è fine luglio. Fine Luglio. Fine luglio è quando tutti i tuoi amici, la tua ragazza, e la maggio parte dei tuoi compagni di università è in vacanza.
A meno che i tuoi amici, la tua ragazza e i tuoi compagni di università non facciano tutti lettere. In quel caso vi trovate a fine Giugno.
Se invece studiate in un paese anglofono, e così anche i vostri amici, la vostra ragazza e i vostri compagni di università, ecco in questo caso, siete a fine maggio.

Succedono cose strane a fine luglio. Guardi i libri e pensi ad altro. Ma non come capita tutti gli altri mesi dell'anno. A fine luglio quando immagini di essere al mare, lontano dai libri, ti ritrovi fisicamente al mare, lontano dai libri. Il tuo corpo suda, senti il sale sulla pelle, le onde che si infrangono sulla spiaggia. Per un attimo sei felice, in pace. Poi all improvviso ti ritrovi di nuovo a milano e ti stai guardando studiare dall'alto,  e sei seduto su un trono. Li ti accorgi che le onde, non sono quelle del mare e Maxwell non è certo un tuo amico. E all'improvviso quelle meravigliose onde, cominciano a starti un po' sul cazzo. Pensi al formalismo di queste onde, così simmetrico, ordinato. Locale.


Non vi preoccupate se non capite cosa c'è scritto. Preoccupatevi se lo capite. Perchè se lo capite sapete di cosa sto parlando, e anche voi fate gli esami a fine luglio.

Ora se mentre leggi questo post, ti sembro menoso e ti sto un po' sul cazzo, beh, certamente hai ragione.
Ma probabilmente sei al mare, quindi fattene una ragione, e perdona la mia arroganza(leggi invidia). 

mosicCheFaEsamiSulleOndeAfineLuglio

p.s. Se sei leghista invece, vattene affanculo.
p.p.s. Se sei Pdiellino, vattene affanculo.
p.p.p.s Se sei Ciellino mi sembra superfluo dirti dove andare.

4 commenti:

  1. Simone ho finito Venerdì!!mica tanto tempo fa..dai dai dai..F.

    RispondiElimina
  2. Dico solo una cosa che sicuramente non può farti sentire meglio....27 Luglio Fisiologia in una stanzetta oltre Lambrate! Ti ricordi the Fox???
    Cose strane capitano a fine Luglio...

    RispondiElimina
  3. madonna se mi ricordo..follia pura..hahahaha xò grandi voti alla fin fine!

    RispondiElimina