giovedì 19 gennaio 2012

Sulla Costa che si dichiara parte offesa

Tanti anni fa ero ad una festa. Tanti anni fa ero ubriaco a una festa. Tanti anni fa ero con un mio amico, ubriachi, imbucati, ad una festa. Verso le due io praticamente non mi reggevo in piedi. Il mio amico si reggeva in piedi, io proprio no. Tanti anni fa, ubriaco ad una festa, imbucato, il mio amico mi disse: "dobbiamo tornare a casa, ho un treno fra quattro ore". In tutta risposta ho preso due birre. Dopo altre due birre:"ok, ora devo veramente andare". Guarda amico mio carissimo ubriaco, imbucato a una festa, io non sono proprio in grado di guidare il motorino adesso, e non posso neanche stare dietro, cadrei di lato. Però sai cosa, mi sembri sano. Pigliati le chiavi e vai a casa, di te mi fido. Ma il punto è che ero ubriaco, imbucato, ad una festa. Non ho capito che anche il mio amico era ubriaco. E fu così che una macchina sbucò da una vietta, i freni pinzarono il disco, il pavé bagnato completò l'opera. Ma io non ero esente da colpe. Io gli avevo dato le chiavi. Io mi ero ubriacato. Insomma. Due giovani ubriachi, fanno un errore e lo pagano entrambi. Oibò.

E adesso, ditemi quello che volete, ma secondo me a quella festa non c'era il capitano, e non c'era l'armatore, ma l'armatore ha dato le chiavi al capitano, e non erano ubriachi. Insomma, ci siamo capiti no?





mosic

Nessun commento:

Posta un commento