martedì 6 dicembre 2011

Idee Confuse

Ho tante idee un po' confuse, un po' astratte, un po' giuste e un po' sbagliate.

Parliamo delle pensioni ad esempio. Varie cose mi sfuggono, a volte mi sembra di contraddirmi da solo. Credo sia chiaro a tutti che la nostra generazione la pensione probabilmente se la scorda. In compenso c'è gente che va in pensione a 50 anni. Adesso stiamo alzando il limite minimo per andare in pensione e c'è gente che ha pure il coraggio di lamentarsi? Ma che ti lamenti? Ma non ho capito, vivrai fino 80 anni e a 60 te ne vuoi andare in pensione? E poi la Germania, dove si va in pensione a 67 anni, dovrebbe essere d'accordo a fare un prestito all'Italia? eh no... mica funziona così..


In compenso blocchiamo l'indicizzazione delle pensioni sopra i 980 euro? cioè non le adeguiamo più al costo della vita? Immagino che chi prende pensioni da 3000 euro si stia lamentando ora. Certo, forse non finirà a dar via il culo come uno che hai una pensione da 985 però..

E perchè non tassiamo la chiesa?  eh che cazzo. Lasciatemelo dire ECHECCAZZO. Soltanto far pagare l'ici alla chiesa ci risolverebbe moltissimi problemi, o forse nessuno, ma sarebbe giusto. Ah lo sapete che non solo non gli tassiamo le chiese, ma neanche gli altri edifici non adibiti a luoghi di culto. E io scommetto che se potessimo chiedere a Dio, ammesso che esista, venderebbe anche il cappello di Papa Ratzinger per far risparmiare 1 euro a un operaio. O no? e poi chiedono anche l'otto per mille. Si otto per mille sto cazzo.

E invece la lotta all'evasione? E ne ho le palle piene di gente che mi dice che è difficile da fare, forse impossibile, che comunque i soldi non si tirano su subito.. e cominciamo a farla e poi vediamo. 
E poi mi viene da pensare che abbiamo troppi parlamentari, e che si beccano le pensioni troppo facilemente ecc ecc. Ma lo sapete che Cicciolina si prenderà la pensione da parlamentare? E che faceva campagna elettorale con Moana Pozzi e altre amiche e facevano vedere il seno nelle piazze?

Ma forse ci meritiamo tutto questo schifo, quante volte abbiamo eletto Berlusconi? 

E Minzolini? Cioè gli contestano 65.000 euro di spese non giustificate in buona parte pranzi di lavoro(non si degnava nemmeno di dire con chi andava a pranzo, probabilmente con Obelix) e lui si giustifica dicendo che li ha restituiti quei soldi. Ma che c'entra? Ma se uno mi fotte 50 euro dal portafoglio e dopo un anno viene e me li ridà io una sberla gliela dò lo stesso.

Vabè fin troppo confuso. Sassolini. Che sono ancora lì..

mosic

Nessun commento:

Posta un commento