domenica 4 dicembre 2011

Sul fregare l'ecopass e rischiare incidenti


Via Tristano Calco tra i suoi pochi pregi e molti difetti, annovera quello di portarti dentro la zona ecopass gratis, se percorsa in controsenso. Di questo si sono accorte molte persone, che sfruttando il fatto che la via di per se non e tra le più battute di Milano, la percorrono al contrario. Che di furbi l'Italia sia piena non sorprende. Ma in questo caso c'è qualcosa di strano, nella cartina qua sopra(come anche nel video) è visibile un edificio sopra la scritta via Pietro Azario. Tale edificio è una questura, la questura di Porta Genova. Qualcuno vorrà mai sostenere che i poliziotti non siano al corrente che a dieci metri dalle loro scrivanie decine e decine di macchine al giorno eludono così le telecamere dell'ecopass? Che poi fosse quello il problema reale. Il problema reale è il rischio incidenti che si crea. Io stesso ho fatto un frontale con una macchina(ed io ero in motorino) poichè un gentiluomo aveva deciso di non pagare l'ecopass.

Tornando alla questione poliziotti. Sapete molto spesso in divisa, chi c'è dentro quelle macchine? 

Allego anche un video fatto con una telecamera fissa sul balcone. In totale ho effettuato circa un ora di riprese, tra le 12.30 e e 13.30 di un giorno qualsiasi.



mosic

12 commenti:

  1. ma simo, lo sai che non l'avevo mai notato? cioè, ogni tanto vedeo gente in retro ma non avevo connesso le due cose, è assurdo.
    tralaltro il mio cortile ha accesso su viale papiniano e su piazza filangieri, quindi puoi scavalcare le telecamere tranquillamente, proprio aprendo con la chiave..

    RispondiElimina
  2. Eheheh, beh beata te almeno non dovrai pagare l'ecopass quando entra in vigore il nuovo regolamento!

    Io ho cominciato a farci attenzione quando ho fatto il frontale con uno di questi.. e adesso ogni tanto mi senti sbraitare dal balcone quando ne vedo uno.. prima o poi inizio anche a tirare sassi mi sa..

    RispondiElimina
  3. Quando vuoi andiamo a portarlo in questura. Così giusto per farci ridere in faccia.

    RispondiElimina
  4. ahahahah io ci sto. pero ci portiamo un microfono e registriamo tutto! è reato se poi lo pubblichiamo? E se è reato lo facciamo lo stesso?

    RispondiElimina
  5. Studiando le leggi ho imparato a non pormi la questione in questo modo. Non serve sapere cosa dicono le leggi serve interpretarle testardamente nel senso a te più favorevole. Dolu ci presti il microfono?

    RispondiElimina
  6. già segnalato il problema ai vigili oppure no?

    RispondiElimina
  7. vorrei segnalare che anche via donizetti presenta lo stesso problema, numerose auto in retromarcia anche in quella via

    RispondiElimina
  8. Esattamente entrano da via Mayer prendedola in contomano o in retro da viale Biancamaria

    RispondiElimina
  9. Basterebbe mettere per terra i dissuasori, quelli che, se procedi nel verso contrario, ti squarciano tutti e quattro gli pneumatici...e vedi poi se non ci pensano 44 volte prima di fare una cosa del genere...

    RispondiElimina
  10. i dissuasori sarebbero il top... ma mi accontenterei anche di banali telecamere... Comunque se chi ha segnalato le vie prese in contromano volesse filmare quello che succede e mandarmelo potremmo fare un video unico con un po' di vie e poi pubblicarlo... se qualcuno è interessato mi faccia sapere!

    RispondiElimina
  11. In effetti la questura è "vicinissimissima". E Repubblica non l'ha precisato. Strano, perché Franco Vanni mi sembra in gamba. Cosa gli costava pubblicare questo importante dettaglio?

    RispondiElimina
  12. niente... ma ha voluto restare molto neutrale..

    RispondiElimina