venerdì 20 maggio 2011

Massaggi e Seghe

Parliamone. Negli ultimi anni Milano si è riempita di questi fantomatici centri massaggi. Thailandesi, cinesi, orientali, non ho ben capito. Avrei qualche osservazione da fare. Questi posti sono davvero squallidi. Di una bruttezza incredibile, una sorta di pugno in un occhio. Inoltre dubito che qualcuno possa davvero credere che questi posti siano esclusivamente dei centri massaggio. I massaggi li faranno anche, ma basta farsi un giro su internet per capire che c'è qualcosa di più. Senza girarci tanto intorno pare che in questi benedetti locali ciò che più conta sia la sorpresa finale. Pare che il ragionamento dei gestori sia stato:

Massaggio=Piacere ---> Sega=Piacere ---> Massaggio=Sega. (Ragionamento A)

Non fa una grinza. Alcuni gestori si sono poi chiesti quanto questo fosse legale. Ora non sapendo come fare, e non volendo spendere soldi in un'onerosa consulenza legale, hanno ragionato nel modo seguente:

 Massaggio-->Legale, Sega=Massaggio,  Sega--->Legale. (Ragionamento B)



Logica ferrea e inattaccabile. Avendo così capito che il loro prodotto nulla aveva a che fare con l'illegalità ne con la prostituzione(quest'ultima infatti neanche appare nei loro ragionamenti) hanno deciso di aprire qualche locale. Immediatamente hanno riscontrato un grande successo, figlio della particolare interpretazione della parola massaggio, e questi centri si sono moltiplicati.
Se me ne sono accorto io se ne sarà accorta la polizia. Mi immagino il gestore che prova a spiegare al poliziotto le sue motivazioni, spiegando nel dettaglio i due ragionamenti. La discussione deve essersi svolta più o meno così:

Poliziotto: Signor Gestore, questo locale viola, oltre le più elementari norme igieniche, almeno una decina di leggi, inoltre lei sta sfruttando la prostituzione, e questo è reato.

Gestore: Guardi io avevo pensato che: Ragionamento A + Ragionamento B= nessun problema.

P.: signor Gestore non ci prenda in giro. i fatti sono già abbastanza gravi.

G.: Provo a rispiegarmi Ragionamento A+RagionamentoB +C=nessun problema.

P:. Ha ragione signor gestore, come ho fatto a non pensarci. Allora Buona giornata!

A lungo mi sono interrogato su cosa potesse essere Questa benedetta C. Le ipotesi sono quindi 2:
La prima prevede una serie di mini-mazzette distribuite volta per volta ai singoli poliziotti.La seconda prevede un unzione generale, per così dire dall'alto. Ma sono pronto a essere smentito. Vorrei però che qualcuno appartenente alle forze dell'ordine o al comune, mi spiegasse perchè cazzo nessuno batte ciglio visto che siamo invasi da case chiuse nelle quali le ragazze si prostituiscono.

5 commenti: