venerdì 1 aprile 2011

Sangue, sangue, sangue!

Era un po' di tempo che volevo scrivere due righe sulla donazione di sangue. Che poi non è che ci sia molto da dire alla fine. I vantaggi si sanno, ti viene fatto un esame completo del sangue, una visita medica e l'emoglobina. Che in realtà non so neanche bene cosa sia. Pero mi fa piacere che sia a posto pure quella! 
La cosa bella è che qualsiasi motivazione uno si dia va bene. Si può fare per farsi fare gli esami del sangue gratis, per sentirsi meglio, per pulirsi la coscienza, per pranzare o fare colazione gratis(eh si...) ecc ecc. Qualsiasi cosa va bene! Uno può anche andare una volta e non andare più se non si trova bene, o cambiare struttura o fare quello che vuole. Io mi trovo bene al Policlinico Di Milano, sono gentili e il cibo è buono, oltre che gratis! In più si può donare su appuntamento per evitare perdite di tempo!
L'ostacolo maggiore per chi vuole donare è dato dall'ago che viene usato. Purtroppo deve essere abbastanza grosso, inutile dire balle. In compenso non fa male, giusto un pizzicotto, e si può tranquillamente girare la testa dall'altra parte! Magari pensateci e provate a vedere se avete i requisiti fondamentali e temporanei! Oppure se volete solo vedere com'è provate ad accompagnare un amico, magari vi fa venire voglia!

P.S. io andrò a giugno..

2 commenti: