mercoledì 26 gennaio 2011

Please, No Mas Tapas.

Visto e considerato che sono un romantico e che credo fermamente nell'esistenza delle bandiere anche nel calcio moderno e partendo dal presupposto che da qualche parte bisogna sempre partire per diventare idoli, dico: Leonardo, e spezzali sti pani. Non fraintendetemi, non sto insinuando che un uomo che ha giocato dall'altra metà del Naviglio e che ha onorato con la sua fresca presenza le morbide panchine rossonere del Meazza possa di punto in bianco diventare un eroe della "Beneamata", ma di certo le corna le ha sbattute sul muro giusto. Si dà il caso che dalle parti di Appiano dopo la dipartita del generale tutti fossero alla ricerca della reincarnazione del santissimo, ebbene io dico che questo forse è pure meglio. Tutt'e due belli, tutt'e due carismatici e motivati sempre a dare il meglio, quello nuovo è pure più giovane, simpatico e conciliante.
E mi perplimo quando sento venir giù dalla sud insulti a manetta nei suoi confronti: ragazzi questo è stato cacciato a pedate dopo aver guidato con dignità una mezza squadra fino a poco dal traguardo, e accantonato come l'ultimo dei peerla ha addirittura lasciato petto in fuori Milanello con la più PCIana delle conferenze stampa, in barba al nostro Amatissimo. Qualcuno mi ha detto "si, con Leonardo ci si crede, ma poi si perde", ovvia la fede del citato che però così fa' solo gioco da aziendalista. Benvenuto Leo, che mandi a cagare Silvio, Benvenuto Leo, che quando la curva canta ti alzi e batti il petto, Benvenuto Leo che dribbli con battute all'acqua di Giò le insinuazioni dei Mauros e degli Sconcertis nonché dei Varriales (a proposito quand'è che invitiamo Varriale a Pianello, gli facciamo fumare un baffo e lo si rotola giù dalla collina?). Non speculerò sulla mia fede, ma dall'altra parte di traditori se ne intendono, la scia è lunga, non parte dal Fenomeno9. Leo ha colto l'occasione di allenare i campioni di tutto, c'è l'approvazione di mr. Mou, che per quelli del Bisciùn è quantomai importante...Patetici? no. Grati? forse. Innamorati? certo. Sta di fatto che la continuità è sempre portatrice di serenità e successi nel calcio e Leo ha tutte le carte in regola per fare carriera "Internazionale"...fc. In conclusione diavoletti, non abbiate paura, un Ibra Bling Bling per voi ci sarà sempre (e dire che avevate gente stilosa come il Cigno...paragonarli no dai...cheffate?), come per loro un Adri che si addormenta sui lettini da massaggio in HangOver post Toqueville. Dovete capire Massimino, diavoletti, passateci voi dal mocassino di Prada alla foderata Conbipel, o dal bacalhao fresco fresco alle patatas bravas. E quando le tapas diventano Churrasco, beh, io di solito affilo i coltelli...






colgo la "palla al balzo" e dico che nasce qui il mio nuovo spazio, Balùn, che costituirà uno sguardo satinato e pralinato sul calcio di oggi e di ieri, ma anche di domani.

Con umiltà e par condicio

sempre e solo per l'amore del pallone e nell'odio del Varriale

doludrums

Nessun commento:

Posta un commento