martedì 29 novembre 2011

Sulle macchine-scroto che mi investono in via Carducci - Dedicato a te "imbecille"

Avete presente via Carducci? Ma si quella via dove non c'è niente se non uno strip bar che fa molto cool. Avete presente che c'è una preferenziale per i taxi e gli autobus? Avete presente che quella preferenziale è "recintata"? Nel senso che ha un piccolo zoccoletto giallo per terra che impedisce che suddetta corsia venga invasa? Ecco nel senso opposto di marcia c'è una preferenziale per le bici, e non c'è nessuno zoccoletto a protezione. Che se ci pensi è logico, meglio tutelare un autobus che è grosso, che se una macchina ci sbatte contro poi il comune deve pure fare le menate con l'assicurazione per farsi ripagare i danni, piuttosto che tutelare le bici, che se una macchina ci sbatte contro al comune proprio non frega un cazzo. 


Dicono che l'attimo prima di morire ti scorra davanti tutta la vita. Ora sarà che ieri quando una Smart ha deciso che voleva saltare la coda andando sulla preferenziale delle bici senza curarsi minimamente del fatto che c'era una bici io poi non sono morto, ma a me non mi è passata davanti la vita. Io ho pensato al fatto che ci stavo per restare sbocciato da una Smart. Non dico che il mio sogno sia quello di rimanerci sotto le ruote di una ferrari, o di un camion, insomma o sotto qualcosa di molto bello, in estasi, o di molto grosso, che mica vince Davide nella vita vera, però cazzo una smart no.
Che poi la gente avrebbe parlato di me come quello che è morto sotto una smart. Tanto valeva morire affogato nella ciotola di latte del gatto.

Ma sto divagando. Al momento del quasi contatto, c'era un volante giusto di fianco. Io ovviamente prima me la sono presa con lo Smart-guidatore, vista la volante gli ho anche chiesto se loro non pensassero fosse il caso di intervenire(parafrasi per "e voi non dite un cazzo? venite qui no?").
Quando vado in bici metto in conto che una cosa del genere possa succedere anche se non dovrebbe, ma due cose mi hanno turbato ieri:

1-La polizia mi ha guardato e se ne è andata facendo finta di nulla, che almeno un "come stai?" e un "carissimo al lei spetta una bella multa" potevano azzardarlo.

2-L'imbecille ha fermato quello scroto che stava guidando(io macchina una smart per principio non la chiamo) e mi ha detto che lui si era scusato e che non dovevo insultarlo altrimenti perdeva la testa. Ora l'imbecille può ringraziare i suoi santi e un tizio in motorino che si è fermato con noi se non gli ho dato una testata. Perchè lui mi parlava e mi diceva un sacco di cose e io vedevo solo il suo naso e pensavo a quanto ci stava bene la mia fronte sul suo naso. E forse il tizio in motorino ha intuito il mio pensiero perchè quando mi sono tolto gli occhiali mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha guardato come a dire che anche secondo lui era cosa buona e giusta ma non era il caso. E mi sono rimesso gli occhiali.

E ora non chiedo tanto, ma uno zoccoletto giallo, penso che se lo meritino anche le bici. 

TestataMosic

Nessun commento:

Posta un commento