sabato 22 dicembre 2012

Uovo nel frigorifero rotto


Oggi mio padre mi ha detto che quando era piccolo lui, le uova non si tenevano nel frigorifero.
L'ha detto perché io gli avevo chiesto di buttare quell'uovo, che era stato fuori dal frigorifero per una settimana. Non era colpa nostra, l'avevamo dimenticato perché il frigorifero si era rotto, e lì in cima, dove ci stanno le uva, nessuno ci guarda.
Io comunque non gli ho creduto, e ho pensato che tanto quell'uovo marcio, mica l'avrei mangiato.
Poi, più tardi stavo girando a torso nudo per casa, e non avevo freddo, ho pensato che nella mia casa fa troppo caldo, nonostante mia mamma continui a spegnere tutti i termosifoni. Qualcosa non funziona, perché non è possibile che io possa girare a torso nudo in casa quando fuori c'è la neve sui tetti, e le uova marciscono dentro i frigoriferi rotti.

Nessun commento:

Posta un commento