venerdì 25 marzo 2011

LondOFF

Tornato ancora sudato di cibi etnici e con Noooodols tra i denti, devo dire due cosuccie da niente sulla città che mi ha ospitato. Parlo certo con nostalgia di quella che una volta fu la mia città, che sento profanata e forse ci tengo a preservare dalle ondate migratorie di Italiani senza meta.
Londra non è la città dei balocchi, a Londra non ti trovano lavoro ad ogni cambio della guardia , a Londra non si realizzano i sogni che non riesci a realizzare a Milano.  I sogni, i progetti uno li deve avere prima di andare via, non deve partire sperando che si concretizzi  tutto ciò che non si è capaci di costruire qui. La rabbia che mi prende sentendo discorsi di persone che pensano che andare via sia l'unica soluzione ai problemi che hanno, e di quanto le possibilità che ti si aprono sul suolo anglosassone non sono comparabili a quelle delle nebbiosa (non più) Milano. Ma che ne sapete? Da dove arrivano questi discorsi? Sono frutto di una situazione che conoscete o sono solo banalità che a loro volta avete sentito bevendo una birra inglese in un pub italiano? Siamo sicuri che non siano mode o trend destinati a passare? Di questo posso essere sicuro, se è una moda non svanirà nel breve visto che dagli anni '80 Londra è stata presa d'assalto da italiani (milanesi), che di inglese sanno dire eschiusmi, where is Ogsford strit? Perché diciamocelo cosa va a fare un italiano a Londra se non girare sognante per Soho? Perché uno è attirato dallo stile Londinese, dalle vetrine, ma quello stile lo paghi caro e allora ci puoi andare solo se hai i money. A londra non si realizzano i tuoi sogni ma vai a spenderli i tuoi sogni. Ci puoi andare, se sei ricco e ti annoi, allora magari ti iscrivi pure ad un corso di fotografia o di eco project design, e sei figo. Allora senza ipocrisie uno che mi dica vado a Londra perché mi sto annoiando a morte e ho voglia di cazzeggiare altrove ha tutta la mia stima. E' un coglione stimabile, ma perché bisogna raccontarsi che si va a fare un corso di inglese? A Londra? Un corso di inglese, se sei l'inglese a Londra lo dimentichi, ci sono più persone straniere che inglesi. Se vuoi imparare come parla l'inglese un pachistano è quello il posto giusto, è quello che stai cercando amico!A Londra ci sono tutte le difficoltà di questa città anzi sono quintuplicate, essendo cinque volte milano. Qui c'è bisogno di noi, della nostra voglia di fare, per creare qualcosa, è troppo facile dire che manca qualcosa per cercarla altrove, dove magari è anche più difficle come possiamo pensare di trovare spazio a Londra quando non lo troviamo a Milano?

Lo sapevate che Londra è la decima città italiana per numero di abitanti?

Per favore ditemi che non è così, chiunque frequenti un corso di uncinetto a Chelsea si incazzi, scrivetemi qualcosa!





Sponsored by  6olu

MOm

5 commenti:

  1. paura. come ti avevo detto face to face, concordoooooo !!!
    bravo!

    RispondiElimina
  2. avresti dovuto sentire un discorso PENOSO in cui sono incappato su un double decker...

    Situazione: figlio di 21 anni, tipo ingegnere di salcazzoche più padre e madre CHIARAMENTE non biologica..non so se ci intendiamo...e lui diceva che ha trovato un lavoro subito.. bla bla bla solite stronzate del cazzo..

    rabbia.
    ignoranza.
    essere senza palle.

    RispondiElimina
  3. ma quello che abbiamo beccato insieme? se si la madre magari era biologica... è che si era rifatta pure le dita dei piedi...

    RispondiElimina
  4. bebo parla parla....intanto sei scappato... coniglio

    RispondiElimina
  5. non sono scappato. Ho visto un'opportunità x migliorare la mia formazione e l'ho colta. Non ci vedo niente di male. La mia natura è quella che mi porta a spostarmi ogni tanto..ne avevamo parlato anche in Brasile. Non sono venuto qua xkè si trova più lavoro ma solo xkè era un'opportunità che la mia università mi dava e non vedo xkè non avrei dovuto fare ciò che ho fatto. Mi spiace ma non sono proprio l'esempio che va preso x giustificare questo articolo. E chi mi conosce bene lo sa. Quindi dovresti saperlo anche tu.

    RispondiElimina